Che cos'è l'implantologia dentale All-on-4

Il metodo implantologico All-on-4 è una tecnica avanzata che permette di ripristinare i denti di un’intera arcata con una soluzione minimamente invasiva. Sviluppata nel 1998, questa tecnica si avvale di quattro impianti posizionati in modo strategico, con quelli posteriori inclinati, il che permette di utilizzarli come ancoraggio per ponti o protesi fisse.

I vantaggi dell’All-on-4 sono numerosi, e riguardano sia la velocità di realizzazione dell’intervento sia l’impatto che questo ha sulla vita del paziente. Ovviamente, avvalendosi di soli quattro impianti, l’intervento è anche più conveniente rispetto ad altre soluzioni.
Tra i vantaggi principali vi è la possibilità di applicare gli impianti anche in caso di minimo volume osseo, in quanto la posizione inclinata degli impianti posteriori permette di sfruttare al meglio l’osso naturale. Inoltre, vi è la possibilità di posizionare immediatamente un ponte o una protesi provvisoria, per cui il paziente non si ritrova mai senza protesi. In questo modo il paziente è in grado di riprendere da subito la sua vita quotidiana senza doversi adeguare a prolungati periodi di convalescenza o edentulismo, che possono portare a insicurezza, necessità di un’alimentazione adeguata, difficoltà nel parlare. Dopo un periodo di 3-4 mesi si passa invece alla protesi fissa.

L’All-on-4 riesce così ad essere un ottimo sostituto alle protesi totali mobili con tutti i vantaggi che hanno sulla salute orale le soluzioni implantologiche fisse.
La possibilità di avvalersi di questa soluzione è però individuale, per cui sta al vostro medico dentista svolgere una valutazione diagnostica completa di ogni singolo caso.  
Per questo motivo da Riviera Dent è possibile ottenere una completa valutazione diagnostica per decidere, assieme al paziente, se l’All-on-4 sia applicabile nel singolo caso specifico. Per quanto riguarda l’intervento stesso, grazie all’utilizzo di impianti all’avanguardia della ditta Megagen e all’ottima diagnostica pre-intervento, sono minimizzati i rischi che potrebbero portare ad un cattivo esito.

Rivolgetevi a noi senza esitazione, possiamo iniziare da subito con la diagnostica e fornirvi un preventivo indicativo dei costi.



Richiedi un preventivo gratuito