Vantaggi della corona in zirconio

Lo sviluppo dei materiali e delle tecnologie utilizzate in odontoiatria consente la scelta di soluzioni mirate e di alta qualità che garantiscono la durata dei risultati delle singole procedure. Il Dottore Vi spieghera' dettagliatamente le possibili soluzioni dopo aver diagnosticato una malattia o un disturbo e Vi fara' sapere quali opzioni sono disponibili per Voi.

Oggi è possibile scegliere tra diverse soluzioni e se si cerca una soluzione definitiva fissa, le corone sono proprio questo. Vengono applicate quando il dente e' rovinato, ma la radice del dente  e' ancora sana e quando le otturazioni non possono essere utilizzate con successo.

Le opzioni sono principalmente suddivise in corone con o senza metallo. Grazie alla biocompatibilità e all'aspetto molto simile ai denti naturali, una delle migliori soluzioni sono le corone in zirconio -ceramica. Vale a dire, lo zirconio consente di realizzare una corona senza una base in metallo, il che favorisce imitando completamente l'aspetto naturale del dente siccome lo zirconio e' traslucido (cioe' lascia passare la luce) come fanno i denti naturali. Con le corone in metallo-ceramica, c'è la possibilità che lo scheletro della corona diventi visibile a causa il ritiro delle gengive, cosa che non è il caso delle corone in zirconio-ceramica.

La possibilità di applicare corone in zirconio dipende da ogni singolo caso, quindi il tuo dentista ti consiglierà se le corone in zircone sono la scelta giusta per te.

Richiedi un preventivo gratuito