L'innovazione nell’ortodonzia - gli apparecchi dentali Invisalign

Tutti coloro che hanno un problema di allineamento dentale, nel decidere se iniziare una terapia ortodontica si imbattono negli svantaggi del classico apparecchio - dall’estetica ai disagi e al suo impatto su denti e bocca. Ma oggi è possibile modellare un sorriso perfetto e ovviare ai danni che un cattivo allineamento provoca alla salute dentale con l’ausilio di un apparecchio dentale rivoluzionario. Infatti, Invisalign è un apparecchio dentale che minimizza gli svantaggi della classica terapia ortodontica. Ma vediamo come!

L’estetica e la praticità

Il punto forte che conquista tutti i pazienti è l’impatto estetico dell’apparecchio Invisalign. Essendo realizzato con un materiale plastico trasparente, l’apparecchio è praticamente invisibile e molto più piacevole da portare. I soliti problemi che si hanno durante il mangiare e con il mantenimento dell’igiene orale sono anch’essi minimizzati, infatti, Invisalign non da fastidio durante i pasti ed il paziente può rimuoverlo e pulirlo autonomamente.

Inoltre la terapia prevede meno visite di controllo dal medico e la quantità di aligner che vengono forniti ai pazienti è illimitata.

Un piano di cura innovativo

Invisalign è più di un apparecchio dentale. Si tratta di una terapia innovativa che permette al paziente di vedere il risultato ancora prima di aver iniziato con la terapia grazie ad un’animazione 3D che simula il corso dell’intervento. In questo modo è possibile prevedere con precisione le visite e gli adattamenti necessari e prevedere il risultato della terapia.

Invisalign è adatto a diverse tipologie di cattivo allineamento dentale, ma la durata della terapia dipende da caso a caso. Per questo motivo la possibilità di pianificare nel dettaglio il corso dell’intervento è uno dei maggiori vantaggi di questo innovativo sistema.

Scoprite le nostre promozioni Invisalign e rivolgetevi a noi per pianificare il vostro trattamento ortodontico.

Richiedi un preventivo gratuito