Corone in zirconio ceramica

Le corone realizzate in zirconio ceramica sono una soluzione longeva e solida il che le rende un'ottima alternativa alle corone in metallo ceramica, rispetto alle quali hanno anche qualità estetiche incomparabili.

Infatti, le corone in zirconio ceramica non hanno una base metallica il che assicura trasparenza ed un aspetto naturale ineguagliabile, tanto che molto spesso è difficile distinguere una corona da un dente naturale. Tra l'altro, nel caso delle corono in zirconio, non compare la decolorazione gengivale intorno al collo della corona.

Lo zirconio ceramica è un materiale estremamente biocompatibile e inerte per cui non provoca allergie. Essendo un pessimo conduttore termico riduce la possibilità di irritazione del nervo dentale.

Grazie alle loro proprietà estetiche le corone in zirconio ceramica sono ottime per la dentature anteriore, ma visto che questo materiale è noto anche come "acciaio bianco", queste corone risultano molto resistenti agli stress masticatori che interessano la parte laterale della bocca.

Le corone in zirconio ceramica vengono applicate in modo molto simile alle corone in metallo ceramica, ma la preparazione del dente richiede la cosiddetta limatura a gradino.

Perchè scegliere la clinica Riviera Dent?

icona esperienza

Esperienza

Il nostro team ha più di 25 anni d’esperienza nella cura dei denti

icona garanzia

Garanzia

Offriamo garanzie sui nostri servizi dentali su condizione di regolari controlli dentistici

icona qualita

Qualità

Usiamo solo materiali certificati di altissima qualità

icona convenienza

Convenienza

Prima visita e preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito