Implantologia dentale in Croazia


Implantologia in Croazia con Riviera Dent

Impianti dentali presso Riviera Dent in Croazia come soluzione migliore per la mancanza di denti

Gli impianti dentali sono la soluzione migliore per la sostituzione di uno o più denti. Contribuiscono in modo positivo non solo all'aspetto estetico ma anche alla masticazione e alla pronuncia. Inoltre, l'inserimento di impianti aiuterà a salvaguardare i denti circostanti evitando anche i danni che subirebbero nel caso della realizzazione di un ponte. Gli impianti dentali aiuteranno anche a prevenire il riassorbimento osseo (perdita del volume osseo) che avviene nel caso della perdita di più denti.

Che cosa sono e come funzionano gli impianti dentali

 L'impianto odontoiatrico è un elemento sostitutivo che assomiglia alla radice dentale ed è realizzato in metallo, ovvero titanio biocompatibile, oppure in zirconio. L'impianto viene inserito all'interno dell'osso mandibolare o mascellare

Gli impianti possono venir utilizzati in combinazione con corone, ponti, All-on-four, All-on-six e protesi con attacchi Locator, ovvero fungono da struttura portante per tali elementi

Tra i 3 e i 6 mesi dopo l'intervento di inserimento dell'impianto avviene l'osteointegrazione, ovvero termina il processo in cui l'impianto e l'osso formano un'unione intima. A questo punto viene applicato un modellatore gengivale che formerà la gengiva per accogliere la sovrastruttura. In fine, il prescelto sostituto protesico viene applicato sulla sovrastruttura.

Che cosa dovete sapere se state pensando all'inserimento di impianti odontoiatrici?

Scegliere di inserire degli impianti dentali è una decisione importante, per cui una approccio professionale già dalle consultazioni e dalle prime fasi dell'intervento è fondamentale per la sua buona riuscita. Per questo motivo viene innanzitutto svolta una serie di interventi diagnostici mirati ad assicurare l'effettiva fattibilità dell'inserimento dell'impianto e possibili controindicazioni.. Alla base della stima della fattibilità dell'inserimento degli impianti è il volume osseo (quantità di tessuto osseo), quindi vi sono casi in cui non è possibile procedere con l'inserimento dell'impianto oppure questo deve venir preceduto da alcuni interventi preparativi come il sinus lift o l'innesto osseo.

Oltre a questo fattore, lo specialista deve valutare eventuali fattori di rischio, come determinate malattie o alcune abitudine del paziente. Infatti, l'inserimento degli impianti non viene effettuato a pazienti con gravi malattie (cancro, diabete), mentre nel caso in cui scegliate di svolgere questo intervento è consigliabile smettere di fumare.

Mantenimento e durata ottimale dei risultati

Il successo dell'intervento implantologico è a carico del vostro medico dentista, ma il mantenimento e la durata dei risultati dipendono notevolmente anche dal paziente. Come con i denti naturali, anche nel caso di impianti è fondamentale mantenere una buona igiene orale e pensare sempre alla prevenzione. Per cui, se a volte avete saltato la regolare visita dal dentista, nel caso possediate degli impianti questo è altamente sconsigliato. Infatti, il vostro medico dentista dovrà seguire lo stato degli impianti, soprattutto nel periodo post-trattamento, di modo da poter reagire per tempo nel caso in cui noti qualche cambiamento indesiderato.





I materiali che utilizziamo nell'implantologia dentale

La buona riuscita dell'intervento di inserimento degli impianti, oltre a dipendere da fattori individuali peculiari di ogni paziente, dipende in gran lunga anche dalla professionalità del medico dentista e del chirurgo nonché dai materiali utilizzati. Per questo motivo presso Riviera Dent, oltre a vent'anni di esperienza e costante specializzazione, scegliamo soltanto i migliori materiali.

Utilizziamo così gli impianti delle rinomate marche Bredent e Megagen-Anyridge, la cui qualità è garantita da certificazioni ISO. Gli impianti premium della Megagen-Anyridge, secondo studi scientifici condotti negli ultimi due anni, sono risultati tra i migliori sistemi implantologici al mondo. Il principio che seguiamo da Riviera Dent è quello di una seria diagnosi accompagnata da estensive consultazioni, seguite da una corretta preparazione e valutazione del paziente nonché da uno svolgimento professionale dell'intervento utilizzando solo materiali scelti. Per questo vi possiamo garantire un'ottima riuscita dell'intervento e una lunga durata dei risultati.

Perchè scegliere la clinica Riviera Dent?

icona esperienza

Esperienza

Il nostro team ha più di 25 anni d’esperienza nella cura dei denti

icona garanzia

Garanzia

Offriamo garanzie sui nostri servizi dentali su condizione di regolari controlli dentistici

icona qualita

Qualità

Usiamo solo materiali certificati di altissima qualità

icona convenienza

Convenienza

Prima visita e preventivo gratuito