Ortodonzia in Croazia

Ortodonzia in Croazia con Riviera Dent



Questa branca della medicina dentale comprende tutti quei metodi volti alla correzione della posizione dei denti dall'interno della mascella e della mandibola, nonché alla correzione delle strutture circostanti quali la relazione intermascellare. I classici interventi ortodontici comprendono l'applicazione di apparecchi ortodontici fissi, la realizzazione di apparecchi ortodontici mobili nonché la diagnosi e il monitoraggio delle ritenzione dopo la rimozione dell'apparecchio.

Il periodo migliore per iniziare con gli interventi ortodontici è la pubertà, mentre dura ancora la crescita, in quanto così vengono assicurati i migliori risultati in quanto è possibile influire su diversi fattori. E' però possibile utilizzare metodi ortodontici per correggere la posizione dei denti anche negli adulti, per cui non è mai tardi per questi interventi. Denti ben allineati, infatti, non sono solo un capriccio estetico, bensì in questo modo vengono minimizzati i rischi di incorrere in carie, si facilita la manutenzione dell'igiene orale e si va ad intervenire sulla salute complessiva del cavo orale influendo sulla correttezza del morso e sulla parlata.

La scelta e la durata della terapia ortodontica sono molto individuali, e l'ortodontista avrà cura di preparare un piano di cura personalizzato e informarvi sui possibili risultati della terapia. Solitamente gli apparecchi fissi vengono tolti dopo uno o due anni, dopodiché inizia la fase di ritenzione quando è fondamentale mantenere la corretta posizione che si è conseguito e per questo possono venir utilizzati apparecchi formulati appositamente per questa funzione. 

Lungo l'intera durata della terapia è molto importante seguirne il progresso, per cui regolari visite dall'ortodontista vengono solitamente fissate con un intervallo di due o al massimo quattro mesi.

Sistema ortodontico Invisalign

L'innovativo sistema ortodontico Invisalign permette di ovviare a diverse tipologie di cattivo allineamento dentale senza gli svantaggi esetici, pratici e di impatto sulle mucose, gengive e sui denti, che accompagnano il classico apparecchio dentale.




I principali vantaggi del sistema Invisalign sono:

  • minimo impatto estetico - l'aligner è praticamente invisibile
  • perfetta igiene - si toglie e si pulisce senza l'ausilio del medico
  • permette di masticare e mangiare senza alcun disturbo
  • meno visite mediche

La terapia ortodontica con Invisalign prevede un piano di cura personalizzato con simulazione 3D dei risultati.

Perchè scegliere la clinica Riviera Dent?

icona esperienza

Esperienza

Il nostro team ha più di 25 anni d’esperienza nella cura dei denti

icona garanzia

Garanzia

Offriamo garanzie sui nostri servizi dentali su condizione di regolari controlli dentistici

icona qualita

Qualità

Usiamo solo materiali certificati di altissima qualità

icona convenienza

Convenienza

Prima visita e preventivo gratuito