Protesi con attacchi Locator

La tipologia di protesi con attacchi Locator è indicata nel caso di edentulia totale. Si tratta di una soluzione protesica semi-mobile che permette la sua rimozione e pulizia domiciliare.
La protesi, realizzata in acrilato, è ridotta al massimo il che la rende meno ingombrante. Per esempio, quella della mascella a differenza delle protesi classiche non ha il palato. Inoltre questo tipo di protesi è molto più stabile, soprattutto quella della mandibola che solitamente è prona a instabilità.
Si tratta di una soluzione protesica economicamente interessante, in quanto per venir posizionata richiede tra i due e i quattro impianti. Per la mascella infatti si consigliano quattro impianti, mentre per la mandibola ve ne possono essere solo due, ma per assicurare maggiore stabilità è preferibile la soluzione a quattro impianti.

Le fasi dell'intervento:

  • innesto degli impianti (4 per la mascella, tra i 2 e i 4 per la mandibola)
  • attesa di tre mesi per l'osteointegrazione degli impianti
  • apertura degli impianti e fase di modellazione gengivale, necessaria per formare la gengiva per la futura sovrastruttura - il Locator
  • presa dello stampo e realizzazione della protesi in laboratorio
  • posizionamento dei Locator: si tratta del nesso tra impianto e protesi, realizzato in due parti, che funziona come un bottone

Perchè scegliere la clinica Riviera Dent?

icona esperienza

Esperienza

Il nostro team ha più di 25 anni d’esperienza nella cura dei denti

icona garanzia

Garanzia

Offriamo garanzie sui nostri servizi dentali su condizione di regolari controlli dentistici

icona qualita

Qualità

Usiamo solo materiali certificati di altissima qualità

icona convenienza

Convenienza

Prima visita e preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito