Ripristinare la mancanza di più denti

Come ripristinare la mancanza di più denti

Nel caso in cui vi troviate di fronte alla perdita di più denti, le soluzioni a vostra disposizione spaziano da quelle protesiche, fisse e mobili, a quelle implantari, con impianti singoli o multipli.

Restauro implantare - impianti singoli o multipli

A seconda dei casi l'implantologia dentale in Croazia offre diverse possibilità a chi si ritrovare ad aver perso più denti. E' infatti possibile innestare più impianti ai quali ancorare singole corone in ceramica oppure un numero minore di impianti ai quali poi viene ancorato un ponte implantare. Per poter usufruire di questa soluzione a volte è necessario svolgere degli interventi preparativi relativi al volume osseo e alle gengive.

Entrambe le soluzioni non infieriscono sui denti adiacenti sani e aiutano a mantenere la salute dei tessuti ossei e di quelli molli. Come ogni lavoro implantologico, anche i ponti implantari devono venir controllati regolarmente e l'igiene deve venir mantenuta con cura.

Soluzioni protesiche classiche

Tra le soluzioni protesiche classiche adatte al ripristino della perdita di più denti vi sono la protesi parziale fissa e la protesi parziale mobile. Nel primo caso si tratta di ponti fissati a pilastri - ovvero a denti adiacenti, mentre nel secondo caso la protesi parziale è fissata tramite ganci e può essere rimossa.

In entrambi i casi la stabilità della soluzione è inferiore rispetto a quella degli impianti e l'impatto sui denti circostanti e sugli altri tessuti è notevole.

Rivolgetevi a Riviera Dent per scegliere la soluzione di ripristino di più denti adatta al vostro stile di vita e alla vostra salute dentale. Contattateci e fissate una visita, siamo a vostra disposizione per consultazioni e l'elaborazione di un piano di cura.

 

Contattaci e prenota un appuntamento